Menu

IDENTITÀ

Dai nostri vigneti al mondo,
vogliamo essere l'avanguardia
del nostro territorio


Cristina Cerri Comi
Con 400 ettari in corpo unico, di cui 80 vitati, 12 cascine di proprietà, un borgo storico e una locanda, Travaglino è un universo di emozioni dove vite, uomini e paesaggio dimostrano la complessità e la bellezza di un territorio ricco di storia, tradizioni, gusto e una straordinaria vocazione vitivinicola.

Da monastero medievale a tenuta vitivinicola ottocentesca. Da efficiente cantina a complesso enoturistico. Travaglino è la più antica realtà vitivinicola dell’Oltrepò Pavese che oggi coltiva oltre 80 ettari di vigneto immersi in un paesaggio rurale e boschivo di incontaminata bellezza.
SCOPRI

CARATTERE

Storia, tradizioni, persone, vini, ospitalità. Travaglino possiede un bagaglio di esperienze e una vocazione alla qualità che oggi ne fanno il punto di riferimento per l’Oltrepò Pavese nel mondo, un marchio orgogliosamente territoriale con una naturale predisposizione internazionale.
SCOPRI

SOSTENIBILITÀ

Rispettiamo la natura
e le persone che la coltivano

Travaglino adotta i principi di un’agricoltura a basso impatto ambientale, razionale e sostenibile, riducendo ad esempio il numero di trattamenti al minimo indispensabile e seguendo i principi della lotta integrata.
SCOPRI

VIGNETI


Travaglino coltiva 80 ettari di vigneti nella parte centro occidentale dell’Oltrepò Pavese, a Calvignano, sulle pendici del Monte Cérésino.

Un’area collinare d’incontaminata bellezza, caratterizzata da suoli argilloso - calcarei che poggiano su marne e arenarie, ricchi di microelementi, da secoli adatti alla coltivazione della vite.

SCOPRI

VINI

Vini vivi, autorevoli, riconoscibili, sempre territoriali

Travaglino ha scelto di produrre vini capaci di raccontare la storia delle loro origini. Vini sempre eleganti, mai banali, che valorizzano finezza e piacevolezza. In cantina, Travaglino opera delicatamente per conservare tutte le qualità contenute nelle sue uve, accompagnando il vino dalla vigna alla bottiglia nella sua piena espressione varietale.
SCOPRI

CANTINA


SCOPRI

ACCOGLIENZA

Travaglino è un piccolo borgo,
da sempre animato da persone che si sono dedicate al vino e che ancora oggi abitano all’interno della Tenuta. Visitare Travaglino è vivere l’emozione di un incontro.

Un luogo fuori dal tempo, dove il respiro del tempo soffia tra pietre millenarie, botti di rovere e volte in mattoni che restituiscono la millenaria storia di una Tenuta da sempre dedicata al vino.

Travaglino offre visite guidate e degustazioni personalizzate: le cantine storiche e la wine tasting room sono aperte tutti i giorni, solo su prenotazione.

L’antico monastero, ora villa signorile, è circondato da un meraviglioso parco secolare di oltre 3 ettari, un’area di pregio naturalistico con roveri, castagni, frassini e cipressi centenari. il parco accoglie anche alcuni daini, che sono diventati la mascotte della Tenuta.

SCOPRI

News & Eventi

Rinfrescatevi a Travaglino... degustate con noi le nuove annate!

Rinfrescatevi a Travaglino... degustate …

Nuove annate, nuove etichette. Travaglino invita tutti gli appassionati a degustare le annate 2019 dei suoi vini più freschi: Pajss, Lunano, Ramato e Pernero, che si presentano al pubblico con...

10-06-2020

SCOPRI
Cantine Aperte a San Martino

Cantine Aperte a San Martino

Abbiamo il piacere di invitarti a scoprire le nostre novità domenica 10 novembre dalle 10.00 alle 18.00

17-10-2019

SCOPRI
Merano Wine Festival 2019

Merano Wine Festival 2019

Vi aspettiamo alla 28esima edizione del Merano Wine Festival, in programma dal 8 al 12 novembre 2019.

26-09-2019

SCOPRI

LEGGI TUTTE LE NEWS

 
 

CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 1308/2013
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 1308/2013

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Tenuta Travaglino
Località Travaglino
27045 Calvignano - PV
Tel. +39 0383 872 222
info@travaglino.it

CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 1308/2013
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 1308/2013

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
×